Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, tornano i ladri di biciclette: bloccato furgone diretto in Nord Africa foto

Più informazioni su

Genova. Un furgone stracolmo di biciclette rubate è stato bloccato dalla polizia stradale al casello di Genova Ovest. In genere vengono recuperate macchine di notevole valore commerciale e di grossa cilindrata, ma ieri la paletta della stradale si è alzata di fronte al parabrezza di un furgone occupato da due ventenni tunisini ansiosi di imbarcarsi.

Il loro viaggio si è però interrotto al casello di Genova Ovest e dirottato verso il carcere di Marassi, passando per gli uffici della stradale di Sampierdarena, dove il furgone dei giovani tunisini provenienti dalle zone del mantovano ha svelato il suo contenuto: 8 biciclette e 5 motocicli, 3 dei quali risultati rubati recentemente nei dintorni di Mantova.

Oltre a due ciclomotori, è risultata rubata anche una potente Honda CB1000 che i due avevano già accuratamente smontato e nascosto in tre borsoni. Il furto era così recente che il proprietario ancora non se ne era accorto, salvo affacciarsi alla finestra avendo in linea gli uomini della squadra investigativa e confermare la mancanza del suo bolide sotto casa.

I due giovani sono stati arresti per riciclaggio, mentre ora la polizia stradale sta cercando di verificare anche la provenienza degli altri motocicli e delle 8 biciclette accatastate nel furgone.