Cronaca

Genova, statua del Balilla imbrattata, Davide Rossi (Lega Nord): “Simbolo dell’orgoglio cittadino, il Comune la ripulisca al più presto”

statua balilla

Genova. “Chiedo che il Comune di Genova s’incarichi immediatamente della pulizia del monumento dedicato a Gianbattista Perasso, meglio conosciuto come Balilla, che l’altra settimana e’ stata imbrattata, con la stessa celerità con cui e’ stata ripulita la targa di Carlo Giuliani in Piazza Alimonda”.

Queste le parole di Davide Rossi, coordinatore Provinciale dei Giovani Padani di Genova, riguardo alla situazione di degrado in cui si trova la statua collocata nel centro di Genova.

“Balilla – continua Rossi – rappresenta l’orgoglio genovese che si ribella all’oppressore straniero, e’ sinonimo di ardore, storia e passione di cui la città e le istituzioni tutte, locali comprese, dovrebbero andare fiere”.

“Mi fa specie – continua il rappresentante leghista – che l’ imbrattamento sia avvenuto a pochi passi dal tribunale di Genova, vigilato anche di notte da agenti e telecamere. Forse sarebbe opportuno ragionare su un nuovo riposizionamento del monumento in un punto dove possa essere piu’ visibile in citta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.