Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Silp-Cgil attacca la Questura: “Basta con la propaganda filo-governativa, abbiamo bisogno di risorse”

Genova. Silp Cgil contro la Questura di Genova. Il sindacato di polizia genovese si scaglia contro il “comunicato stampa propagandistico divulgato dalla Questura di Genova in merito alle risorse impegnate sul territorio durante i primi 15 giorni di agosto”.

Il testo – secondo il Silp – conferma “la propensione filo governativa di un Questore che evidentemente vorrebbe far digerire ai genovesi  una delle tante “pillole” anticristi prescritte da Monti”.

I risultati ci sono stati, ma, spiega Roberto Traverso, segretario provinciale del sindacato, “sono frutto di sacrificio, doppi turni e straordinario mal pagato. Sbandierare addirittura in un comunicato stampa il numero di 703 pattuglie impegnate sul territorio, confonde l’opinione pubblica. Si tratta di un dato da nascondere e non da divulgare, perché assolutamente sotto la media di altre città”.

“Genova – conclude Traverso – insieme alle altre città italiane, andrà incontro a momenti socialmente delicati a causa della gravissima crisi economica che investe il paese. Abbiamo bisogno di risorse per garantire la democraticità delle nostre piazze. Vogliamo un’amministrazione imparziale ed equilibrata che riconosca i propri limiti organizzativi gestionali. Di certo non abbiamo bisogno di propaganda filo governativa sulla sicurezza”.