Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, rapina in via Fieschi: 25enne minacciata con una pistola

Più informazioni su

Genova. Nuova rapina a Genova. Non farebbe quasi notizia, ma il fatto è avvenuto in pieno centro del capoluogo ligure, a due passi dai palazzi occupati dagli uffici della Regione Liguria. Accade infatti in via Fieschi, a pochi passi da De Ferrari. Come se non bastasse, ad inquietare è anche l’orario del crimine: pieno giorno, attorno all’ora di pranzo.

Erano circa le 13 quando la vittima, una ragazza di 25 anni, stava tranquillamente passeggiando lungo via Fieschi. Era diretta verso un centro estetico che si trova proprio nelle vicinanze. Accade tutto all’improvviso: un uomo attira la sua attenzione e la ferma. Una mossa fulminea ed estrae una pistola e la punta direttamente contro la ragazza, all’altezza del petto. La vittima, comprensibilmente terrorizzata, non può far altro che consegnare la borsetta all’uomo.

Poi la denuncia e le indagini: gli inquirenti sono sulle tracce dell’uomo, aiutati anche dalla descrizione fornita dalla ragazza. Si tratterebbe di un uomo di circa 25-30 anni con la carnagione scura.