Cronaca

Genova, postino “smemorato” non consegna la corrispondenza: ritrovate lettere del 2008

ufficio postale

Genova. Gli uomini della polizia postale che gli hanno contestato il reato di sottrazione di missive si sono trovati di fronte a ben due sacchi postali, pieni di corrispondenza mai consegnata e risalente anche al 2008. Lui, un portalettere genovese, si è giustificato parlando di una semplice dimenticanza.

La scusa però non lo ha salvato: venendo meno al suo dovere, il postino ha infranto l’articolo 619 del codice penale ed è stato perciò denunciato. Ad indirizzare le forze dell’ordine, un collega dell’uomo, che lo ha sostituito per le ferie estive.

Aprendo la “cassetta-appoggio”, dove viene depositata la corrispondenza da smistare, ha scoperto i due sacchi: all’interno un centinaio di raccomandate del 2009, 380 ricevute di ritorno di raccomandate normali ed anche 250 di atti giudiziari, tutte inviate tra il 2008 ed il 2010 e mai giunte a destinazione. Per non parlare, poi, anche di circa 70 chili di posta commerciale non recapitata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.