Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, messa in sicurezza di via Ferregiano: sopralluogo del sindaco Doria foto

Genova. Questa mattina, il sindaco Marco Doria, l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crivello, il presidente Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante e l’ingegnere Stefano Pinasco, si sono recati in Via Ferreggiano per monitorare lo stato dei lavori per la messa in sicurezza della zona, flagellata dalla terribile alluvione dello scorso novembre. Ad accogliere il primo cittadino c’erano anche alcuni residenti, uno dei quali ha illustrato la stato dei tombini della zona.

La preoccupazione, infatti, è sempre tanta, visto che la siccità e il gran caldo di questi giorni non passeranno senza strascichi. Dopo l’emergenza caldo, potrebbe infatti arrivare quella legata alle alluvioni. Secondo Giampiero Maracchi, climatologo dell’università di Firenze, ci sono “le condizioni per il verificarsi, nelle prossime settimane, di eventi alluvionali simili a quelli della Liguria dello scorso autunno”. Le regioni più a rischio sono oltre alla Liguria, anche la Toscana, la Campania, il Lazio e anche il Veneto.

Sulla pagina Facebook del sindaco di Genova, intanto, sono già state caricate le foto del sopralluogo di oggi e alcuni cittadini chiedono controlli anche in altre zone della città, in particolare a Sestri Ponente, una delle località più flagellate dalla scorsa alluvione.