Cronaca

Genova, lavori in via Invrea: mercoledì sera spostamento della corsia riservata agli autobus

bus

Genova. Modifiche alla viabilità in via Tommaso Invrea. Dalle ore 21 di mercoledì 29 alle ore 6 di giovedì 30 agosto, nel tratto compreso tra piazza delle Americhe e corso Torino, saranno effettuati i lavori per lo spostamento da destra a centro strada della corsia riservata al trasporto pubblico.

La decisione arriva tramite una delibera della Giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità Anna Maria Dagnino. “Tale spostamento migliorerà la viabilità dei bus, che non subiranno l’interferenza dei passi carrabili presenti a bordo strada, né quella dei veicoli diretti nelle vie laterali – spiega l’assessore Dagnino – e nel contempo garantirà una maggiore sicurezza, fluidificando la circolazione dei veicoli privati che potranno svoltare a destra senza interferire con i mezzi pubblici”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.