Cronaca

Genova, immobile occupato in via dei Giustiniani: la polizia dà il via allo sgombero

sgombero civico 19 via dei giustiniani

Genova. Strada bloccata e schieramento di forze dell’ordine in via dei Giustiniani, dove la polizia sta effettuando lo sgombero del civico 19, cioè dell’immobile occupato.

Il palazzo di proprietà del Demanio, vincolato dalla Sovrintendenza per il suo valore storico, è stato svuotato nel 2006 per eseguire dei lavori di messa in sicurezza, ma da allora non è mai stato recuperato.

Dalla fine di ottobre del 2011, quindi, un gruppo eterogeneo di persone ha deciso di occupare l’edificio per rispondere all’esigenza di spazi abitativi e per restituire al quartiere un luogo vitale di socialità. Stamattina, invece, è iniziato lo sgombero ad opera delle forze dell’ordine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.