Cronaca

Genova, esportazione illegale di valuta: finanza sequestra 41mila euro

finanza

Genova. Importante sequestro di valuta nelle scorse ore a Genova. La Dogana e gli uomini della Guardia di Finanza sono infatti intervenuti dopo il ritrovamento di oltre 93 mila euro in valuta all’interno di un’auto.

Il veicolo, sbarcato da un traghetto sotto la Lanterna e proveniente da un paese del Nord Africa, era diviso in mazzette ed avvolto nella carta stagnola. Secondo le norme vigenti, l’esportazione di valuta necessita di una dichiarazione valutaria doganale: i finanzieri, quindi, hanno posto sotto sequestro 41.570 euro, pari al 50% della somma eccedente il limite consentito.

Il conducente del veicolo, uno straniero residente in Italia è stato pertanto denunciato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.