Cronaca

Genova, dono da Costa Crociere: le 381 scuole avranno la bandiera italiana nuova

Genova. “L’idea è nata dalla campagna di stampa in occasione della Festa della Repubblica, quando si denunciò lo stato precario di molte bandiere delle nostre scuole. Costa Crociere si è prestata a fare da sponsor, così per la riapertura dell’anno scolastico le scuole di Genova avranno tutte una bandiera nuova”. L’annuncio è arrivato oggi in un’apposita conferenza stampa in Prefettura a Genova. Saranno 381 le scuole che beneficeranno delle nuove bandiere italiane ed europee donate al Provveditorato da Costa Crociere.

“Costa Crociere – ha detto il prefetto Musolino – è un gioiello di Genova, uno dei simboli italiani che porta il nostro tricolore per i mari del mondo. E’ dunque benvenuta la ‘sponsorizzazione’ alla scuole di Genova, tanto più che – effettivamente – i tricolori di molte scuole genovesi risultavano sciupati”.

“L’italianità ci è cara – ha detto la responsabile delle relaziioni esterne di Costa Crociere, Fabrizia Greppi -. Di fronte a questo appello non potevamo che rispondere positivamente. Ci auguriamo che i ragazzi, entrando a scuola, ‘sentano’ il moto d’orgoglio della bandiera italiana”.

A settembre, con la riapertura delle scuole, verrà organizzato in accordo con la Prefettura un evento apposito specificamente dedicato alle 800 bandiere, 400 italiane e 400 dell’Unione Europea.