Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova capitale dei blog: ad ottobre la prima blogger conference italiana

Più informazioni su

Genova. Avranno cinque minuti a testa per esporre le loro idee, i loro progetti e la loro passione.

Si daranno appuntamento a Genova, nelle sale del Grand Hotel Savoia, i blogger italiani (e non) che dal 18 al 20 ottobre parteciperanno a Travel Blogger Elevator!, primo evento italiano per gli scrittori del web.

Durante la blogger conference di Genova, ci saranno workshop, dibattiti, dibattiti, esperienze su campo e opportunità di networking dedicati a blogger e operatori del turismo.

Il capoluogo ligure non a caso è stato scelto come sede dell’evento: l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica In Liguria, battezza ufficialmente il 2012 come anno social proprio con Travel Blogger Elevator, evento che si inserisce all’interno di un più progetto ampio di comunicazione, tutto 2.0.

Travel Blogger Elevator partirà il 18 ottobre con il Welcome Aperò, presso Palazzo della Meridiana con specialità enogastronomiche liguri e piccoli tour guidati nell’antica dimora storica ligure.

Ai workshop, si aggiungono come Key Note speaker Luca Conti e Simon Falvo di Avventurosa.com, con racconti e analisi di case history importanti, come il Vlogtrip organizzato da MSC crociere, dibattiti curati da blogger esperti internazionali, esperienze tra i caruggi di Genova.

Travel Blogger Elevator avrà anche un lato ludico, come la caccia al tesoro nel centro storico, che si articolerà per il centro, toccando anche Palazzo Ducale e i Magazzini Del Cotone.

Sabato 20 ottobre, in occasione della chiusura lavori, ci sarà una serata di Blogger Award, a cura di Best Western.

Solo un buon inglese, la lingua dei blogger, requisito necessario per partecipare agli eventi.