Cronaca

Genova, bomba a Calata Bettolo: l’esplosione avverrà in una cava di Pallare

ordigno bellico

Genova. Nuovi dettagli riguardo alle operazioni di bonifica che domenica 26 agosto interesseranno il porto di Genova, dopo il rinvenimento dell’ordigno americano risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Dopo essere stata messa in sicurezza, la bomba verrà trasportata presso la cava di Veriusa nel comune di Pallare, nella Valbormida savonese per essere fatta brillare. I 227 chili di tritolo contenuti nell’ordigno saranno rimossi dagli artificieri del 32/0 reggimento genio guastatori.

La Prefettura di Savona ha, intanto, allertato il sindaco di Pallare, anche se si attendono ancora le disposizioni finali. “Per l’ufficialita’ – ha dichiarato il sindaco Sergio Colombo – si dovra’ attendere la riunione che si terrà all’inizio della prossima settimana a Savona, alla quale siamo stati convocati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.