Cronaca

Genova, arriva Hybus: Amt e Pininfarina sperimentano il recupero di vecchi bus

autobus amt

Genova. si chiama Hybus e sta circolando in questi giorni sulle strade cittadine. Si tratta di un vecchio bus recuperato e attrezzato con un motore ibrido, frutto di una sperimentazione attuata da Pininfarina e dalla Gtt di Torino, insieme all’azienda genovese Amt.

Al termine di questa prima fase sperimentale, Amt e Pininfarina valuteranno la possibilità di partecipare a bandi europei per il finanziamento delle fasi successive di sviluppo della tecnologia, che permettera’ di riutilizzare i vecchi autobus in modo ecologico senza doverne acquistare di nuovi.

La tecnologia ha già avuto successo proprio in questi giorni: nella Londra olimpica sono stati messi in circolazione i primi Double Decker ibridi; apparentemente, un classico bus a due piani simbolo della citta’ ma, a differenza dei suoi antenati, con un motore a tecnologia ibrida.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.