Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, anziana esce di casa e la trova svaligiata: maxi colpo da 50 mila euro

Più informazioni su

Genova. E’ uscita di casa e quando è tornata ha trovato un’amara sorpresa. I ladri, che probabilmente avevano fatto appostamenti per giorni e osservato le sue abitudini, erano entrati in casa, portando via un ingente bottino.

Il fatto è accaduto in pieno giorno e la vittima è stata una donna anziana di 89 anni, che al suo rientro ha chiamato immediatamente la polizia. Una volante è subito arrivata in via Giacometti e ha ascoltato il racconto della donna, che era uscita dalla propria abitazione dalle 16.15 alle 18.35, in compagnia della figlia.

Nonostante il breve lasso di tempo, al suo ritorno ha trovato la porta d’ingresso forzata e la casa completamente a soqquadro. I ladri avevano passato in rassegna ogni stanza, portando via tutti i gioielli che hanno trovato, in particolare molti pezzi di argenteria, un orologio, una spilla e un girocollo in oro, il tutto per un valore di circa 50 mila euro.

Sul posto è intervenuto anche personale della polizia scientifica per i rilievi del caso. Le indagini sono in corso, ma da una prima ricostruzione, tutto farebbe pensare a ladri esperti, che hanno colpito dopo un attento monitoraggio delle abitudini dell’anziana signora.

Questo colpo, inoltre, va ad aggiungersi ad altri succedutisi negli scorsi giorni in svariate zone della Provincia di Genova. A Lavagna, ad esempio, i ladri avevano rubato da una casa orologi quadri e gioielli per un valore complessivo di oltre 300 mila euro.