Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: Vargas sempre più vicino, ma il Napoli tratta per Mesto

Genova. L’obiettivo, in questi ultimi giorni calciomercato, è quello di rinforzare la rosa. Per farlo, il Genoa sembra puntare tutto su Juan Manuel Vargas. Sembra quello ancora manca: un esterno offensivo, rapido e tecnico, capace con i suoi cross di innescare Gilardino.

Proprio in queste ore si sta tenendo l’incontro tra la dirigenza genoana e quella della Fiorentina per capire se si potrà arrivare ad un accordo. L’ostacolo, neanche a dirlo, sono i soldi: rossoblu che vorrebbero Vargas in prestito, viola che vogliono comprensibilmente monetizzare la trattativa. Tanto più che il contratto del centrocampista scadrà nel 2013 e la squadra di Firenza rischia di perderlo senza alcun vantaggio. L’alternativa è Bakary Sako, ma il giocatore del Sant-Etienne rimane una seconda scelta. Preziosi, infatti, stravede per Vargas e sembra volerlo a tutti i costi.

Si parla, però, anche di mercato in uscita. Qui le voci riguardano Giandomenico Mesto. Sembra infatti che l’allenatore del Napoli Mazzarri voglia l’esterno per competere al massimo livello. Ipotesi confermata dal procuratore di Mesto: “Il discorso tra Napoli e Genoa per Mesto non è chiuso. Sia chiaro, con me non ha parlato nessuno. Ma so che le due società stanno trattando. Siamo in attesa di comunicazioni in merito”.

Per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare venerdì. Le squadre non hanno molti fondi a disposizione e si cercherà di aspettare fino all’ultimo minuto per trattare sul prezzo.