Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, l’obiettivo è sfoltire: maxi-trattativa con la Lazio per Granqvist

Genova. Le due squadre cittadine, Genoa e Samp, sembrano in queste ore unite da un identico destino: tutte e due sono alla caccia delle ultime pedine che possano far fare il salto di qualità, ma si trovano entrambe nella necessità di sfoltire la rosa prima di acquistare.

Lo ha spiegato bene il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca: “La nostra priorità in questa fase è una sola: sfoltire. De Canio ha necessità di circoscrivere la rosa per operare in condizioni ideali. Allo stato attuale disponiamo di un organico formato da quasi una trentina di elementi, invece dei 22 o 23 che rientrano nei nostri progetti. Le richieste per fortuna non mancano, perché gli elementi in partenza hanno grandi valori e parecchio mercato. Poi probabilmente arriverà ancora qualcosa”.

In queste ore, infatti, l’asse con la Lazio sembra quello più promettente: ai biancocelesti manca un centrale difensivo ed il presidente Lotito non nasconde l’interesse per il rossoblu Granqvist, magari girando come contropartita il portiere argentino Carrizo.

Ipotesi confermata dal presidente Enrico Preziosi: “Le sensazioni sono positive. In un modo o nell’altro alla fine una soluzione si troverà. I giocatori coinvolti, comunque, sono solamente Granqvist e Carrizo”.

Al di la della parole di circostanza, però, più di una voce suggerisce il coinvolgimento nell’affare di altri giocatori: Sculli, Matuzalem, Antonelli e Kucka in testa.