Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, De Canio ferma la trattativa con la Lazio: Granqvist rimane rossoblu

Più informazioni su

Genova. Giornata di test per il Genoa, impegnato a Pescara contro la neopromossa squadra locale. Questa mattina il Grifone ha terminato la rifinitura sul campo di Castel di Sangro, sede del ritiro.

Incontro importante, quindi, per verificare la condizione atletica dei rossoblu con il campionato di serie A alle porte. Importanti, però, le assenze: Ciro Immobile e Sampirisi, convocati con l’under 21, non saranno della partita. Il mister De Canio è apparso ottimista, anche se punta l’indice sul lavoro ancora da fare: “Tra poco – ha detto – saremo pronti per gli impegni ufficiali, anche se il campionato lo vedo ancora abbastanza lontano. La condizione che sta raggiungendo il gruppo inizia a essere discreta e, anche dalla partita con il Pescara, mi aspetto risposte di un certo tipo”.

Intanto il mercato, soprattutto in uscita, ha subito un deciso stop. Merito, o colpa, sembrerebbe, di De Canio che avrebbe chiesto di fermare la cessione di Granqvist: troppe le incognite, infatti, per un’operazione che rischierebbe di lasciare sguarnito un reparto già nella scorsa stagione dimostratosi carente.

Le ultime, quotidiane voci di mercato, come al solito ancora tutte da verificare, parlano infine di un interesse del Genoa per Lopez Macrì. Il giovane attaccante argentino dell’Instituto de Cordoba, classe 1990, era già seguito dalla Lazio, ma in queste ore sembra sia finito nel mirino del Grifone.