Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa calciomercato: Boriello torna in rossoblu, Gilardino saluta e va al Bologna

Agg. h.15.34 Continua il calciomercato ed il Genoa è sempre più attivo. Preziosi ha infatti deciso di prelevare dal club uruguaiano Danubio Leonardo Melazzi, giovane attaccante classe 1991. Si tratta di una punta, con passaporto italiano. Agile e veloce, gioca prevalentemente ala destra, anche se non si escluderebbe un suo impiego come seconda punta.

Genova. Le trattative dell’ultima ora sono in pieno svolgimento e si definiscono le rose. Al Genoa è un vero e proprio valzer di punte: Alberto Gilardino si accasa al Bologna con la formula del prestito pagato 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a 5 milioni ed al suo posto arriva Marco Boriello.

Due operazioni legate a doppio filo. Dopo alcuni giorni di trattativa Enrico Preziosi ha definito gli ultimi dettagli per riportare Boriello al Genoa, provenienza Roma. Un accordo che ha reso superfluo l’impiego di Alberto Gilardino: ecco che allora si è concretizzata la cessione al Bologna. Per Boriello si tratta di un ritorno: la sua stagione migliore, infatti, è stata proprio quella sotto la Lanterna, quando il bomber sfiorò il titolo di capocannoniere, non facendo rimpiangere l’addio a Diego Milito. Una storia che, naturalmente, i tifosi si augurano possa ripetersi.

Ceduto anche Giandomenico Mesto, questa volta al Napoli. La conclusione, anche in questo caso, dopo giorni di serrate trattative e ripetute frenate. Al suo posto il Genoa ha acquistato lo svincolato Ferronetti. Il calciomercato, però, terminerà solo alle 19 di oggi e non si escludono sorprese.