Fine settimana di San Lorenzo, non solo stelle cadenti: a Genova e in Provincia sagre, musica e feste

stelle cadenti, lacrime di san lorenzo

Genova. Non solo stelle cadenti in questo fine settimana di San Lorenzo. Molti trascorreranno le serate con il naso all’insù, in spiaggia e sui monti, ma per chi vorrà passare un fine settimana all’insegna della musica o gustando qualche prelibatezza tipica, ecco gli appuntamenti a Genova e nel Tigullio.

Il Banano Tsunami, al Porto Antico, propone il Wodka Bum Bum Party (sabato, ore 22.00). Alla Marina Genova Aeroporto, invece, per la rassegna Sestri Jazz ecco il concerto dei The Leaping Fish Trio (sabato 11, ore 21.30; ingresso gratuito).

Al Tortuga Superplaya di Vesima, aperitivo musicale con il dj Luca Calcagno e a seguire un allegro Carnevale Estivo con gruppi di ballo (sabato, ore 18.00). Al Castello di Borgo Fornari, invece, si festeggia Ferragosto in anticipo, con un apericena condito da una serata all’insegna dell’osservazione delle stelle (sabato, dalle ore 18.00 alle ore 21.00).

A Rapallo appuntamento per tutti i giovani talenti della città. Va in scena La Notte è Giovane: nel centro storico e sul lungomare una serata costellata di concerti, spettacoli e party (domenica dalle ore 19.30 alle ore 01.00).

A Zoagli sarà la volta di Rien ne va Blues, in piazza Ventisette Dicembre, giornata di musica dal vivo (sabato, ore 17.00). Ad Arenzano, presso l’Arena Italia, un altro appuntamento con il blues di Paolo Bonfanti, (domenica, ore 21.30).

Per quanto riguarda le stelle cadenti, da non perdere il tour nella cattedrale di Genova, con visita alla torre più alta, dove si potranno ammirare Le Lacrime di San Lorenzo con esperti astronomi (sabato, ore 21.00; ingresso 12 euro; prenotazione obbligatoria 010 2475127).

In questo fine settimana si chiude la rassegna di Alla Fiera dell’Est al Porto Antico, dedicata alla cucina e alla musica dell’Europa dell’Est. Ultimo weekend anche per Genova Mundi con due giorni di spettacoli, eventi e cose buone da gustare. Genova Mundi è aperta dalle 19 alle 1,30 di notte fino a domenica.

Passando poi agli appuntamenti legati alle feste patronali e alla gastronomia, a Rossiglione c’è la Festa Patronale della Madonna degli Angeli con stand, musica e teatro (sabato, ore 19.00). Festa a Paveto nell’omonima frazione di Mignanego (fino a domenica, dalle ore 19.00).

A Cogoleto c’è la Festa Patronale di San Lorenzo, in largo della Pace, tra stand gastronomici, bancarelle e lo spettacoli pirotecnico aspettando la pioggia di stelle (fino a domenica, dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

A Lavagna, nella frazione di Sorlana, va in scena la sagra delle Frittelle (sabato).

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.