Feste, sagre e musica: tutti gli appuntamenti di Ferragosto

sagra

Genova. Mare (o monti), divertimento, buon cibo e buona musica. Per chi resta in città o per chi sta trascorrendo le vacanze in provincia di Genova, ecco gli appuntamenti per Ferragosto. Divertimento e sport al Tortuga Superplaya di Vesima (Ge), dove si terranno le Olimpiadi in Spiaggia, sorta di giochi senza frontiere versione beach. Si chiamano “Las Vesimas” e sono organizzate in collaborazione con tutti gli stabilimenti balneari del circondario. Verranno costituite squadre che si sfideranno in giochi di spiaggia e marini per una intera giornata goliardica che coinvolgerà grandi e piccini senza limiti di età.

Per quanto riguarda la musica a Moneglia, nell’ambito di Palco sul mare, Gnu Quartet in concerto (in piazza dei caduti alle 21.30, ingresso 8 euro) mentre ad Arenzano concerto dei Beatbox, all’Arena Italia (10 euro, inizio alle 21).

Veniamo alle proposte dei locali. Festa di Ferragosto al Covo di Nord Est, con grigliata in riva al mare e musica con djs Fabrizio Cignetti e Max Giannini. Gran Galà di Ferragosto a Paraggi a Le Carillon, con cena e musica (DJ Luis Rocca – Robertino). Aperitivo, cena e musica anche alla Casa dei Capitani a Quinto, con Lorenzo Malvezzi in una rivistazione di hit anni ’70, ’80 e ’90. Tango invece all’Estoril di corso italia, con un corso tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti. A Rapallo, presso il bar centrale, Omaggio a Elvis, con Bruno Riccio in concerto. A seguire karaoke in piazza.

E per finire le sagre di Ferragosto a Genova e provincia. Ce n’è davvero per tutti i gusti. A Temossi, c’è la festa con le migliori orchestre di liscio. Dalle ore 19 alle ore 2 servizio bar e ristoro con farinata, baciocca, pizza, focaccia al formaggio, polenta ai funghi, asado, pollo,salciccia e formaggio alla piastra, pasta al sugo e al pesto, penne all’arrabbiata, frittelle della nonna, dolce e frutta. A Ronco Scrivia, invece, c’è la Festa Patronale di Borgo Fornari: ore 19.00 apertura stands gastronomici con specialità tipiche liguri e ore 21.00 musica dal vivo con brevissime orchestre, mentre in piazza carpaneto esibizione di minivolley e attrattive varie.

Ferragosto si festeggia anche a Mele con ravioli e Grigliata mista. A Favale di Malvaro, fino al 19 agosto c’è la Sagra dell’asado e del vino bianco. Buon cibo alla genovese, al coperto. Servizio ai tavoli. Pista da ballo con orchestre dal vivo tutte le sere. A Moneglia va in scena la festa di San Rocco, mentre a Lavagna, infine, in località Sorlana, il 15 e il 16 agosto ecco tornare la famosa Sagra delle melanzane ripiene. A Rapallo, in località Santa Maria del Campo, si festeggia l’Assunta. Domani, giorno di Ferragosto, il crocifisso della Confraternita, le sparate con i mortaretti liguri del comitato fuochi di Santa Maria, stand gastronomici con l’asado e i piatti tipici locali, il concerto di campane di G.Bavestrello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.