Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa Hawaiana di Sestri Levante, 3 mila partecipanti: 2 risse e 18 ricoveri per ubriachezza

Sestri Levante. Dalle premesse sembrava che il successo dell’evento fosse assicurato e invece la partecipazione alla festa hawaiana di Sestri Levante non è stata neppure paragonabile a quella dell’originale Hanoa Hanoa, quest’anno non autorizzato dal Comune.

La festa “abusiva”, dove si temevano incidenti analoghi a quelli avvenuti lo scorso anno, tutto sommato è stata piuttosto tranquilla. Le autorità cittadine avevano imposto per questo la chiusura di molti locali e vietato la vendita di alcolici a partire dalla mezzanotte.

Tutti i principali locali della città hanno rispettato l’ordinanza, e la festa hawaiana si è svolta in termini più o meno regolari: un paio di risse, 18 giovani curati dal 118 in quanto ubriachi, un ricoverato per coma etilico, due locali multati per aver venduto alcolici dopo la mezzanotte, due denunce per guida in stato di ebbrezza. La festa hawaiana era stata convocata spontaneamente tramite Facebook.

Lo scorso anno vi avevano partecipato 30mila persone, e vi erano stato numerosi incidenti. Quest’anno le persone erano dieci volte meno, circa tremila. Qualche tafferuglio isolato.