Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa Democratica al via, tra gli ospiti Rosy Bindi e Marina Sereni

Genova. Sarà la Banda Filarmonica Sestrese a dare il via con un concerto inaugurale alla Festa Democratica 2012, in programma al Porto Antico da domani fino al 16 di settembre.

“Si tratta della festa con la durata più lunga mai organizzata a Genova – hanno sottolineato i responsabili del Pd – ed è stato possibile farla grazie ai numerosi volontari che offrono il proprio tempo libero”.

Tra gli ospiti, la presidente del Partito Democratico Rosy Bindi e la vicepresidente Marina Sereni.

Le due leader parleranno di primarie e di altri temi di politica nazionale il 3 e 13 settembre (ore 21).

Alla Festa genovese è atteso anche, tra gli altri, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti (15 settembre), che parlerà di lavoro e economia con Alessandro Pansa (Finmeccanica), Stefano Fassina (Pd) e Fabrizio Solari (Cgil). La Festa Democratica darà spazio al sindaco Marco Doria (11 settembre) e al presidente della Regione Claudio Burlando (14 settembre).

Durante le tre settimane della Festa Democratica, si parlerà di libertà, di welfare, di accesso al credito ed evasione, di crisi economica e diritti, di salute, di alcol e gioco d’azzardo, dell’Europa in crisi ma anche di temi locali come il tpl, il turismo, le identità territoriali, dissesto idrogeologico e prevenzione del territorio, del futuro industriale di Cornigliano e Sestri Ponente, della sicurezza a Genova, del porto e di città metropolitana.