Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa del Sole, dopo i complimenti arriva il “no” del Municipio, gli organizzatori si rivolgono al vicesindaco

Genova. Avrebbe dovuto partire il prossimo sabato nella spiaggia di Multedo, ma per la Festa del Sole, organizzata dal circolo Radiccaballanu di Genova con il sostegno del vicesindaco Stefano Bernini, è arrivato il “no” dal Municipio.

A stoppare l’evento ligure raggae per eccellenza, coordinato da Alessandro Galbusera e Benedetto Lamanna, sarebbero problemi legati alla viabilità.

“Questa mattina una gentile funzionaria dell’Autorità Portuale – affermano Benedetto Lamanna e Alessandro Galbusera dell’ organizzazione dell’evento – ci ha telefonato dicendoci che il suo Ente su parere negativo del Municipio e della locale sezione dei vigili urbani con dispiacere doveva negare l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione. I motivi ci saranno inviati in via formale a mezzo lettera”.

“E pensare che la pratica , svolta con la gentile assistenza del Comando del Matitone dei vigili urbani, ci era valsa i complimenti per la precisione con cui era stata eseguita!” affermano gli organizzatori.

Galbusera e Lamanna si sono messi in contatto con il vicesindaco per capire se per la Festa ci siano ancora possibilità di svolgimento.

“Dover chiamare gruppi e cantanti per il dietro front metterebbe a dura prova la nostra credibilità. Pensiamo di rivolgerci a un legale per tutelare i nostri interessi economici, salvare l’immagine della nostra associazione ed evitare alla città questa bruttissima figura”.