Altre news

Ferragosto, sagre e feste per tutti i gusti: asado, melanzane, vino e birra

Genova. Sono tante le feste patronali e le sagre in questi giorni a ridosso del Ferragosto. A Temossi, fino al 15 agosto, c’è la festa con le migliori orchestre di liscio. Dalle ore 19 alle ore 2 servizio bar e ristoro con farinata, baciocca, pizza, focaccia al formaggio, polenta ai funghi, asado, pollo,salciccia e formaggio alla piastra, pasta al sugo e al pesto, penne all’arrabbiata, frittelle della nonna, dolce e frutta.

Festa di San Rocco a Cicagna, fino a domani. A Ronco Scrivia, invece, c’è la Festa Patronale di Borgo Fornari (14 e 15 agosto): ore 19.00 apertura stands gastronomici con specialità tipiche liguri e ore 21.00 musica dal vivo con brevissime orchestre, mentre in piazza carpaneto esibizione di minivolley e attrattive varie.

Ferragosto si festeggia anche a Mele. Stasera Focaccini Farciti, Salsiccia e patate. 14 e 15 Agosto Ristorante con Ravioli e Grigliata mista
A Fontanarossa di Gorreto (13 e 14 agosto) tradizionale Festa della Sangria con ingresso libero. IA Favale di Malvaro, da domani fino al 19 agosto, Sagra dell’asado e del vino bianco. Buon cibo alla genovese, al coperto. Servizio ai tavoli. Pista da ballo con orchestre dal vivo tutte le sere.

A Moneglia, da domani fino al 16, va in scena la festa di San Rocco, mentre a Rovegno l’AugustFest dalla celebre festa della birra bavarese il paese di Pietranera ed in particolare l’Associazione Amici di Pietranera hanno tratto spunto per questa serata.

A Lavagna, infine, in località Sorlana, il 15 e il 16 agosto ecco tornare la famosa Sagra delle melanzane ripiene.