Altre news

Expo Fontanabuona, Fondazione Carige e Anci presentano il marchio Deco per la promozione dei prodotti locali

valfontanabuona

San Colombano. La giornata di oggi è dedicata a Fondazione Carige, sponsor principale della manifestazione, grazie al quale si è potuta realizzare questa XXVIII edizione dell’Expo.

Fondazione Carige è anche sostenitrice assieme ad Anci Liguria del Marchio DECO, che si propone di promuovere i prodotti tipici del territorio attraverso il dialogo con gli Enti Comunali. A questo tema è dedicato il convegno che si terrà alle ore 16.30 presso il Padiglione Cucina & Convegni dell’Area 1.

Alle ore 16.15 partiranno i bus navetta gratuiti per la visita guidata all’Oratorio di Croce di Orero, alla chiesa di Sant’Ambrogio di Orero e a seguire degustazione dei formaggi del nuovo caseificio “La Costa” di Orero, in collaborazione con il Comitato Promotour Orero (partenza presso punto info Area 1).

Dopo il successo di ieri anche oggi alle 16.45 la scuola di cucina propone “cucinare il pesce” a cura dello chef di Mare in Italy Alessandro Dentone
Ore 21.00 Rappresentazione teatrale “U zeneize in te-e scôe” a cura delle scuole primarie della Valfontanabuona, del Cultore della “lingua” genovese Bruno Minardi e delle insegnanti dell’Istituto comprensivo di Cicagna.

Alle ore 21.15 per la prima volta all’Expò la sfilata di abiti yang a cura della ditta Lulami S.r.l. dove sfileranno bambini di età 4-12 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.