Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

E’ genovese la prima app gratuita per autotrasportatori: con “Liza” camion sempre carichi

Genova. Nasce a Genova la prima app gratuita per autotrasportatori. Si chiama “Liza” ed è realizzata dall’azienda genovese di innovative solutions Miranda Srl. Lo scopo è mettere in contatto gli autotrasportatori che vogliono viaggiare sempre a pieno carico, anche nei viaggi di ritorno e nelle tratte intermedie tra una destinazione e l’altra , e le aziende che vogliono far arrivare rapidamente a destinazione le loro merci.

Come funziona Liza? Le aziende segnalano sul sito www.cargoup.eu ogni nuovo carico disponibile: tragitto, tipo di merce, peso, periodo di consegna e mezzo di trasporto necessario. Gli autotrasportatori segnalano a loro volta il tragitto che devono compiere ogni volta che stanno per mettersi in viaggio senza carico e Liza intercetta per loro, notificandole, tutte le richieste di spedizione, presenti e future, compatibili per date e tratta.

Il servizio è gratuito per le aziende, così come è gratuito l’invio di notifiche agli autotrasportatori: questi ultimi, quando scelgono di mettersi in contatto con un’azienda per contrattare il carico, riceveranno tutte le informazioni al costo di 2,99 €.

Liza è disponibile per sistemi Apple e Android e si può scaricare gratuitamente sia da iTunes Store per iPhone che da Google Play per Smartphone a partire da oggi.