Depuratori, Siri: “Ennesima brutta figura con l’Europa, servirebbe un po’ più di amor proprio”

aldo siri

Regione. “Non è certo esemplare dover aspettare una strigliata per procedere con installazioni che riguardano la salute del territorio e di chi ci abita, con situazioni ben note a tutti e da anni. Ma è mai possibile? Servirebbe un po’ più di amor proprio”.

Lo ha affermato il capogruppo in Regione Liguria della Lista Biasotti, Aldo Siri, commentando “l’ennesima brutta figura in arrivo dall’Unione europea” sulle condizioni dei depuratori liguri.

“Una sentenza della Corte di Giustizia europea dispone che i depuratori devono essere progettati e costruiti in maniera adeguata, così come lo deve essere la loro manutenzione”, ha ricordato il capogruppo che ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Claudio Burlando.

“Voglio chiedere a Burlando come intenda correre ai ripari – afferma Siri – altrimenti scattano le multe e questo non ce lo possiamo proprio permettere”.

Per non parlare, “dell’ennesimo bello spot per il turismo della nostra regione – conclude Siri – basta scorrere l’elenco dei comuni coinvolti per capire. Con par condicio tra riviera di levante e quella di ponente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.