Politica

Città metropolitana, Carlo Bagnasco (Pdl Rapallo):” Il Tigullio deve rimanere unito”

bandiere pdl

Rapallo. Il capogruppo Pdl Rapallo Carlo Bagnasco, intervenendo sul futuro assetto istituzionale della Liguria, ha presentato un ordine del giorno, da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, con alla base l’assoluta necessità della conferma della unità del Tigullio e del suo entroterra.

“Ragioni storiche economiche e sociali e le reali sinergie che in questi anni hanno costituito un valore aggiunto del territorio – ha detto Bagnasco – impongono di lavorare ancora una volta insieme senza anacronistici campanilismi. Non può essere accettato l’automatismo della città metropolitana con alla base un rafforzamento istituzionale della stessa, ne un depotenziamento delle storiche prerogative comunali”.

“Mi auguro – conclude – che i reali interessi del territorio superino divisioni politiche e, ancor peggio, simpatie personali. Il gruppo del Pdl di Rapallo, che mi piace ricordare partito di maggioranza relativa della nostra città, non può essere che impegnato in questa direzione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.