Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ciclismo, Gran Premio della Provincia Granda: dominio di Piergiorgio Camussa

Più informazioni su

Busalla. E’ ancora la Bike Evolution che, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il terzo Gran Premio della Provincia Granda, tenutosi nel Cuneese da venerdì 3 a domenica 5 agosto.

Presentatasi al via con i suoi migliori atleti, Camussa, Soro fresco del secondo mondiale, Merlo, Bravo, Tagliavacche e Gaggioli, la squadra con sede a Busalla ha fatto subito capire che la sua presenza non sarebbe stata solo di contorno, ma di assoluto protagonismo.

Cinque prove, di cui una cronometro, una cronoscalata e tre corse in linea hanno visto il dominio della Bike Evolution già dalla crono del giovedì sera: Piergiorgio Camussa (nella foto) con un tempo di 2’21” ha chiuso al primo posto i 2 chilometri del percorso ricavato nel centro di Cuneo in corso Nizza e piazza Galimberti.

Dopo il successo del giovedì sera, Camussa si è aggiudicato anche la cronoscalata Norrea – Baracco e la prova in linea Carrù – Monforte d’Alba: un autentico dominio. Il merito di questo successo va anche ai “gregari di lusso” che lo hanno supportato per il raggiungimento della vittoria.

In tutto sono stati percorsi 210 chilometri e attraversati 27 comuni. Secondo in generale è giunto Andrea Gallo del Padela Sport Canale, terzo Andrea Castelnovo dell’Ezio Borgna.