Busalla. E’ ancora la Bike Evolution che, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica il terzo Gran Premio della Provincia Granda, tenutosi nel Cuneese da venerdì 3 a domenica 5 agosto.
Presentatasi al via con i suoi migliori atleti, Camussa, Soro fresco del secondo mondiale, Merlo, Bravo, Tagliavacche e Gaggioli, la squadra con sede a Busalla ha fatto subito capire che la sua presenza non sarebbe stata solo di contorno, ma di assoluto protagonismo.
Cinque prove, di cui una cronometro, una cronoscalata e tre corse in linea hanno visto il dominio della Bike Evolution già dalla crono del giovedì sera: Piergiorgio Camussa (nella foto) con un tempo di 2’21” ha chiuso al primo posto i 2 chilometri del percorso ricavato nel centro di Cuneo in corso Nizza e piazza Galimberti.
Dopo il successo del giovedì sera, Camussa si è aggiudicato anche la cronoscalata Norrea – Baracco e la prova in linea Carrù – Monforte d’Alba: un autentico dominio. Il merito di questo successo va anche ai “gregari di lusso” che lo hanno supportato per il raggiungimento della vittoria.
In tutto sono stati percorsi 210 chilometri e attraversati 27 comuni. Secondo in generale è giunto Andrea Gallo del Padela Sport Canale, terzo Andrea Castelnovo dell’Ezio Borgna.