Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiusura tribunale Chiavari, Mondello (Udc): “Struttura adeguata ed efficiente, lavoreremo per salvarlo”

Chiavari. Gabriella Mondello, parlamentare dell’Udc, accoglie con stupore la notizia della chiusura del tribunale di Chiavari, dopo la decisione del consiglio dei Ministri.

“Dobbiamo prendere atto che gli sforzi compiuti dai parlamentari, amministratori locali, associazioni di categorie, Comitati e cittadini – continua la Mondello – non hanno ottenuto quei risultati che speravamo, bisogna però tenere conto come negli ultimi mesi la crisi economica ha portato il Governo ad assumere delle decisioni che quando è stato progettato e costruito il nuovo tribunale erano impensabili”.

“In questi mesi “è cambiato il mondo” – continua Mondello – ma in occasione del passaggio parlamentare che dovrà ratificare il provvedimento intendo ancora una volta ribadire la nostra posizione che non è tesa alla difesa del “campanile”, ma del territorio che storicamente ha sempre avuto la sua autonomia giudiziaria, compito che la struttura appena ultimata, anche con risorse finanziare del Comune di Chiavari, poteva adempiere nel migliore dei modi”.