Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, il sindaco incontra il questore di Genova: crimine in calo nel primo semestre 2012

Chiavari. Il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi ha incontrato il questore di Genova, Massimo Maria Mazza, incontro da cui è nata una nuova collaborazione tra la cittadina del levante e la Polizia.

“Devo ringraziare il questore Mazza per avermi ricevuto – ha affermato Levaggi – Si tratta di un incontro che ho voluto fortemente e in special modo dopo le cruenti rapine in villa avvenute a Case Sparse di Caperana e a Leivi lo scorso mese”.

Durante l’incontro il sindaco Levaggi ha avuto modo di affrontare con il questore Mazza tutti gli aspetti più critici legati alla sicurezza in città.

“Ho presentato al questore le osservazioni che mi sono state fatte dai cittadini e che sono emerse nei confronti con le varie forze dell’ordine – ha aggiunto il sindaco – Ho inoltre spiegato al questore che da parte mia c’è l’intenzione di implementare il sistema di videosorveglianza e ne è rimasto soddisfatto. Mi sono impegnato a fare in modo che l’amministrazione comunale rafforzi la sua collaborazione con la Polizia”.

Intanto il 2012 inizia con un segno positivo per la sicurezza nel Tigullio. “Il questore mi ha fatto sapere che nel primo semestre del 2012, rispetto a quello del 2011, è stato registrato un sensibile calo dei crimini in tutto il comprensorio” conclude Levaggi.