Sport

Calcio giovanile, per il Golfo Paradiso stagione all’insegna della solidarietà

torneo di calcio giovanile di Casarza Ligure 2012

Camogli. Calcio&solidarietà, binomio perfetto per il Golfo Paradiso, club di puro settore giovanile che impronterà la stagione 2012/2013 sulla beneficenza con una iniziativa a favore del comune di Brugnato.

Infatti, come già annunciato dal club, parte del ricavato della vendita dei calendari (con protagonisti gli stessi baby calciatori del Golfo Paradiso) sarà destinato proprio all’acquisto di un defibrillatore da destinare al campo sportivo della località spezzina, recentemente colpito dalla tragica alluvione. Una iniziativa lodevole, che coinvolgerà dirigenti, tecnici, giocatori del Golfo Paradiso ma anche le famiglie di tutti tesserati. Dopo la recente tragedia della morte del giocatore del Livorno, Piermario Morosini, sono sempre di più i campi sportivi dilettantistici che cercano di dotarsi di un defibrillatore.

Intanto, sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio, affilliata, ormai da diverse stagioni, alla Sampdoria. Sono tre le strutture, tutte su erba sintetica, sulle quali si svolge l’attività calcistica del Golfo Paradiso: il campo di Camogli, Valleverde a Recco e il Rio Cortino a Sori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.