Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: il Santa Maria Fontanabuona vince l’amichevole contro il baby Bogliasco

Cogorno. Si è giocata al “San Martino” di Cogorno la prima amichevole della nuova stagione che ha visto il Santa Maria San Salvatore Fontanabuona ospitare la Juniores Nazionale del Bogliasco. I padroni di casa si sono imposti per 2-0, grazie alla doppietta di uno scatenato Testini (nella foto del blog del club, un’azione della partita).

A pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia con il Molassana Boero si è svolto il primo test per la squadra di Mister Cesaretti, che non può non dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi. Nonostante il gran caldo i padroni di casa, questa mattina in tenuta giallo-bianca, hanno disputato due ottime frazioni, contenendo bene gli avversari e peccando solo di precisione sottoporta. Ovviamente la condizione è ancora lontana dall’essere perfetta, anche considerando il fatto che il campionato prenderà il via il 9 Settembre.

Si è messo in mostra il nuovo arrivato Testini, difensore centrale, che ha siglato una doppietta da vero attaccante, andando a segno nel primo tempo con un bel colpo di testa e nella seconda frazione con un tiro al volo ad incrociare che ha trafitto il giovane portiere avversario. A rotazione hanno comunque giocato tutti i giocatori a disposizione dell’allenatore, compresi i nuovi arrivati Simone Lusardi, Andrea Rei e i più giovani Gardella, Guzzo, Nocera, D’Altocolle.