Sport

Calcio, Eccellenza: ecco la rosa del Santa Maria San Salvatore Fontanabuona

Santa Maria San Salvatore Fontanabuona

Cogorno. Pronti, via. E’ scattata la stagione del Santa Maria San Salvatore Fontanabuona che parteciperà al campionato di Eccellenza. A rinfrescare la rosa sono arrivati i portieri Michele Beretta (classe 1995) e Simone Lusardi (classe 1992). Il reparto difensivo ha visto le integrazioni di Luca Dondero (classe 1988), Andrea Gardella (classe 1994), Fortunato Asimi (classe 1991) e Thomas Testini (classe 1992).

A centrocampo gli arrivi di Andrea Rei (classe 1983), che rappresenta il maggior rinforzo per la linea mediana, Stefano D’altocolle e Edoardo Dondero, entrambi classe 1994. In attacco confermati Dasso, Imbraguglia, Castronovo e Foppiano che quest’anno saranno affiancati dai più giovani Matteo Nicoli (classe 1995), Francesco Guzzo (classe 1994) e Luca Nocera (classe 1992).

Insomma una rosa largamente rinnovata, soprattutto per quanto riguarda i giovani, ormai pedina fondamentale per tutte le squadre dalla Promozione in su. Mister David Cesaretti, attraverso la pagine del sito internet ufficiale del club (santamariasalvatore.blogspot.it) ha già precisato che il mercato in uscita non è stato frutto di scelte societarie, ma di scelte dei singoli giocatori, in quanto il gruppo dello scorso anno era stato riconfermato in toto. Un gruppo, quello di questa stagione, che prima dell’inizio del campionato dovrà imparare a conoscersi e a lavorare per l’obbiettivo comune: la salvezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.