Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: al via la prima stagione del Santa Maria San Salvatore Fontanabuona

Cogorno. Sono solo i primi di agosto ma la stagione della neonata S. Maria S. Salvatore Fontanabuona è già iniziata. Sfidando il caldo ed il sol leone i ragazzi guidati da mister David Cesaretti affronteranno la preparazione per tutto il mese prossimo, in vista dei primi impegni ufficiali, quali la Coppa Italia (26/08/2012), e dell’inizio del campionato di Eccellenza, previsto per il 09/09/2012.

Gruppo compatto (nella foto di www.santamariasansalvatore.blogspot.it) per la prima sessione di allenamento. Un calendario intenso che prevede diverse amichevoli, sia in famiglia che con altre formazioni, alcune ancora in via di definizione. Nel frattempo gli allenamenti sono iniziati ieri, lunedì, con un prima sessione di test atletici e lavoro con palla. La rosa dello scorso anno è stata integrata con diversi giovani.

Stessa cosa per l’organigramma della società che perde alcuni elementi, ma ne acquista di nuovi, con l’obbiettivo comune di permettere alla squadra di prendere parte nel migliore dei modi al massimo campionato dilettantistico a livello regionale. Certo è che un salto di due categorie in due stagioni deve essere gestito nel migliore dei modi anche sotto l’aspetto dirigenziale.

Domenica, invece, si è tenuto il raduno a Santa Maria del Taro, in occasione della Festa del Fungo, la sagra più antica del paese. Sono stati presentati tutti i giocatori presenti e sia il capitano, Marco Dasso, che il presidente, Lorenzo Guglielminetti, hanno ribadito l’importanza della coesione e dell’unione sia interna allo spogliatoio, che esterna, quella con i tifosi e con i ragazzi del settore giovanile.

E’ stato sottolineato il forte legame che unisce ancora la società a Santa Maria del Taro, luogo che ha dato i natali al progetto che neglia hanni ha cambiato vari nomi, ma non la sostanza.