Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio amatoriale, BocaSirio vince il “Memorial Mauro Fava” del Csi

Chiavari. Come ogni estate, il Csi Chiavari ha organizzato il tradizionale torneo di calcio a sette, con la collaborazione del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore. Ma questa edizione aveva un sapore particolare, perché intitolata alla memoria di Mauro Fava, giudice unico regionale del Csi, scomparso prematuramente ad aprile.

Si è trattato di un vero e proprio campionato estivo, con 13 formazioni ai nastri di partenza: gol, premi e arbitri del Centro Sportivo Italiano, per disputare un grande torneo fortemente voluto dal responsabile del calcio Csi Alessio Nicola, che ha coinvolto oltre centocinquanta giovani provenienti dal territorio levantino.

Dai primi di luglio si sono avvicendate in partite combattute seguite da un numeroso pubblico le formazioni Young stars, Boca Sirio, Arco del Sole, Trinacria, Amici di Ennio, Tigrotti, Shit face per il girone A; Gruppo Alloro, Pizzeria I Tempi Bui, Brigata Alcolica, Comebb Materiali elettrici, Alcolisti Anonimi, Black White Sun Idra per il B.

Il primo memorial Csi Mauro Fava è stato vinto dal team Boca Sirio, grazie al successo per 3-2 nella finalissima contro il Gruppo Alloro. Il titolo è arrivato al secondo tempo supplementare, dopo che la gara era finita in parità (2-2) con parecchie emozioni e gol maturati nella parte finale del secondo tempo. La squadra vincitrice era composta da Matteo Siddi, Emanuele Merlini, Paolo Repetto, Giuseppe Vinci, Antonio Gazzolo, Simone Casassa, Matteo Repetto, Claudio Dadone, Mirko Bandini, Josè Silva, Fabio Erbi, Davide Lavagetto, Enrico Silva, con Roberto Dadone allenatore.

Sul podio del primo memorial Mauro Fava anche la squadra Comebb Materiali Elettrici che, nella finale di consolazione per il terzo posto, ha superato ai calci di rigore la Pizzeria I Tempi Bui.