Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Buio Pesto, Skatalites, musica d’autore e sagre per tutti i gusti: tutti gli appuntamenti del week end genovese

Genova. E’ un week end ricchissimo di eventi musicali quello che si apre oggi. L’appuntamento clu del fine settimana genovese è al centro sociale Terra di Nessuno (in via Bartolomeo Bianco, nel quartiere genovese del Lagaccio), dove domenica sera arriva lo ska jamaicano della storica band Skatalites (biglietto a 10 euro).

Ma gli eventi musicali sono per tutti i gusti. A Camogli, sabato c’è Gian Piero Alloisio in concerto presso il sagrato della chiesa. Sempre sabato nel porticciolo di Arenzano, nell’ambito del festival “Amor Sacro, Amor Profano, suonerà il genovese Max Manfredi, mentre a Torriglia concerto dei Buio Pesto (ingresso gratuito).

Festa anche nel porticciolo di Nervi, con serata gastronomica per raccolta fondi a favore della Gaslini Band Band e musica dal vivo. Musica irlandese a Campo ligure, mentre alla Marina Aeroporto concerto blues con Paolo Bonfanti (ingresso e parcheggio gratuito).

Festa con giochi, gastronomia e cabaret, con i comici di Zelig e Colorado café a Cicagna, mentre alla Fiera di Genova, nell’ambito del Festival Genova Mundi, ballo liscio, seguito da  Lasttrain countryband in concerto e serata di Tango a cura di Paolina Antognetti, oltre a  SavoNoir e dintorni, incontro con Andrea Novelli, Gianpaolo Zarini e Roberto Centazzo. Con Riccardo Sedini.

Al Porto Antico, in piazza delle Feste, c’è “Alla fiera dell’Est”: stand gastronomici, mercatino di prodotti tipici e Renzo Luise Quartet in concerto.

Veniamo alle sagre. A Campo ligure c’è la sagra del cinghiale; a Lumarzo “Belin che festa, con musica e stand gastronomici. Ad Avegno c’è la festa patronale di Nostra Signora della Salute, con stand gastronomici e musica dal vivo. Festa anche a Rossiglione per il Bicentenerio della Festa Patronale della Madonna degli Angeli, con musica, pizza e stand gastronomici. Festa patronale anche San Martino di Noceto (Rapallo) con cucina ligure e concerti gratuiti (oggi e domani), mentre a Sestri Levante oggi si possono gustare le sarde alla griglia nell’omonima sagra. Festa dell’estate anche a Riva Trigoso, con stand gastronomici e musica dal vivo.

A Sori infine, in località Canepa, si tiene la Festa patronale di San’Eusebio con il ventiduesimo Palio degli asini (oggi e domani). Gli stand gastronomici, aperti dalle 19.30, propongono i prodotti tipici del Golfo Paradiso: focaccette, trofie, ravioli e focaccia al formaggio.