Cronaca

“Basta con le slot”: l’Arci genovese mette al bando il gioco d’azzardo

slot machines

Genova. No al gioco d’azzardo. La decisione arriva dai circoli Arci di Genova e provincia.

I locali dell’associazione sono 160 in tutto il genovese ed entro pochi mesi saranno completamente “liberati” dalle slot machine. Un problema, quello del gioco, molto sentito in città: più volte numerose associazioni e la Curia di Genova hanno chiesto nuove norme per limitare il fenomeno.

La dura presa di posizione contro le macchine che “mangiano le pensioni e gli stipendi” comporterà quindi l’eliminazione di tutte le slot dai circoli entro due anni ed il divieto per i nuovi locali associati di installarne.

Oltre alle problematiche economiche, con intere famiglie sul lastrico per colpa delle scommesse, secondo l’Arci “il
gioco d’azzardo contribuisce all’aumento di furti con scasso all’interno dei locali stessi, senza contare l’impoverimento culturale e la mancanza di socializzazione che ne consegue”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.