Approvato dalla Regione il programma di sostegno alla ricerca, Manti (Pd): “Condizione essenziale per costruire il futuro dei giovani”

consiglio regionale

Regione. Il Consiglio Regionale ha approvato ieri all’unanimità il Programma triennale di sviluppo e sostegno all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione, provvedimento presentato dall’Assessore Guccinelli ed elaborato dalla V Commissione con l’impegno e il contributo di tutti i gruppi consiliari.

“Un lavoro lungo e articolato di cui ringrazio tutti i Consiglieri – ha sottolineato Consigliere Regionale del PD Giancarlo Manti, Presidente della V Commissione – In un momento di grave crisi economica e occupazionale come questo, lo sforzo della Regione Liguria per investire in ricerca è condizione essenziale per preparare il territorio alla ripresa. Solo così, infatti, si possono creare sviluppo e lavoro che possono dare ai giovani una prospettiva positiva per il futuro”.

“Grazie al proficuo lavoro fatto in Commissione, – ha proseguito il Consigliere Manti – abbiamo messo a punto un provvedimento che recepisce le indicazioni che arrivano dall’Unione Europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, basata su nuove tecnologie meno inquinanti e che consentono un risparmio di materie prime, come previsto dal pacchetto ‘Europa 20-20’”.

“Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi e costruire un sistema efficace – ha concluso Manti – è necessaria una governance regionale che sia in grado di coordinare e mettere in rete tutte le competenze, le risorse e i servizi disponibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.