Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anziane rapinate, aggressioni per strada e nel portone: allarme a Genova

Più informazioni su

Genova. Due rapine violente si sono consumate ieri sera a Genova, a distanza di poche ore l’una dall’altra. Una donna di 79 anni è stata aggredita e rapinata da un uomo che dopo averla immobilizzata le ha strappato dal collo una collanina d’oro. I fatti sono avvenuti in via Giovanni Battista Botteri a Sampierdarena nel ponente genovese.

La donna, lievemente ferita e sotto choc, è stata soccorsa da alcuni passanti. Sul colpo indagano i carabinieri del nucleo radiomobile che stanno cercando di risalire all’autore della rapina. La donna è stata medicata sul posto dai mezzi del 118.

La seconda rapina, invece, in corso Sardegna nel quartiere di Marassi. Una donna di circa 80 anni che stava rientrando a casa è stata aggredita e derubata all’interno dell’ascensore del suo palazzo. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il malvivente le ha strappato una collana del valore di alcune migliaia di euro e poi è fuggito.

L’ottantenne è rimasta lievemente ferita. Indagini da parte della polizia per capire se l’autore possa essere lo stesso del precedente colpo avvenuto poco prima a Sampierdarena sempre ai danni di un’anziana.