Cronaca

Ancora in fiamme i boschi del levante: incendi a Coreglia e a San Colombano Certenoli

incendio lagaccio

Coreglia. Agg.h. 9.40. Spente le fiamme nei boschi di San Colombano e Coreglia. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, ma sul luogo sono ancora presenti il corpo forestale e gli investigatori che stanno accertando l’origine delle fiamme, quasi sicuramente dolosa.

Ancora fiamme nei boschi della Liguria, in particolare a Coreglia, dove nella notte si sono propagati nuovi fronti di fiamme negli stessi luoghi dove erano divampati gli incendi degli scorsi giorni. Sul posto sono in azione diverse squadre di vigili del fuoco. Un altro incendio a San Colombano Certenoli, quasi certamente di origine dolosa.

Permane dunque lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutta la Liguria, decretato dal centro operativo regionale del Corpo forestale dello Stato, che impone l’adozione di particolari precauzioni.

E’ vietato infatti accendere qualsiasi tipo di fuoco dentro e vicino al bosco, così come usare apparecchi elettrici, a fiamma o a motore che possano provocare scintille, oltre a evitare di buttare via un fiammifero o una sigaretta ancora accesa o posteggiare la vettura con marmitta catalitica sul ciglio della strada. Il servizio antincendio boschivo della Regione Liguria ricorda inoltre che ci causa un incendio, sia di natura colposa che dolosa, è soggetto a reclusione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.