Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ancora fiamme sulle colline di Rapallo, mezzi aerei in azione: spento l’incendio di Sant’Ilario

Rapallo. Se l’incendio di Sant’Ilario è stato spento, altrettanto non si può dire per le colline di Rapallo. Le fiamme sono divampate ieri nel tardo pomeriggio in località Crocetta. Vigili del fuoco e corpo forestale hanno lavorato incessantemente per ore, coadiuvati dall’aiuto dei mezzi aerei, che col buio, però, si sono dovuti fermare.

Nonostante l’area sia rimasta costantemente monitorata, stamattina il fronte dell’incendio si è nuovamente ampliato e dalle prime luci del giorno sono di nuovo al lavoro anche i mezzi aerei. Per fortuna, almeno per il momento, le fiamme non minacciano nessuna abitazione.

Tornando all’incendio di Sant’Ilario, anche in questo caso la zona interessata dal fuoco era disabitata, ma il vento ha reso difficile le operazioni di spegnimento, tanto che il tratto di A12 tra Bolzaneto e Nervi è rimasto chiuso momentaneamente a causa della scarsa visibilità dovuta al fumo.

Hanno lavorato sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco e due elicotteri, che dopo molte ore di lavoro hanno avuto la meglio sulle fiamme. L’incendio, infatti, è stato spento in tarda serata.