Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ancora caldo e afa, a Genova molti anziani soccorsi: nel fine settimana temperature in discesa

Genova. Da oggi dovrebbe incominciare una lieve discesa delle temperature, resa però praticamente  impercettibile a causa della grande umidità. Ieri, intanto, a Genova è stata una giornata da bollino rosso e sono stati almeno una ventina gli interventi dei mezzi del 118 in tutta la città per malori dovuti al caldo. I soccorsi hanno riguardato soprattutto anziani colpiti da svenimenti in strada, al mare o in casa. Non si è registrato, però, nessun caso grave.

Gli esperti dell’Arpal prevedono ancora disagi per oggi, con temperature elevate nelle aree urbane e nelle zone poco ventilate dell’interno, ma soprattutto una forte umidità. “Giovedì – prospettano – diminuzione delle temperature con conseguente calo del disagio fisiologico; tra venerdì e il fine settimana ritorno a valori di temperatura prossimi alla media stagionale. Soleggiato, anche se con locali addensamenti e temporanei passaggi di nubi alte”.

Gli esperti dell’Arpal prevedono per domani ulteriori disagi per le temperature elevate nelle aree urbane e nelle zone poco ventilate dell’interno. “Giovedì – prospettano – diminuzione delle temperature con conseguente calo del disagio fisiologico; tra venerdì e il fine settimana ritorno a valori di temperatura prossimi alla media stagionale. Soleggiato, anche se con locali addensamenti e temporanei passaggi di nubi alte”.