Alassio, prima sfilata delle miss sul Muretto: ecco le cinque liguri in corsa per la vittoria

Alassio. Prima sfilata ufficiale delle Miss che partecipano alla 59° edizione del concorso alassino, nella storica e tradizionale location del Muretto, dopo una giornata all’insegna dello shopping e alla scoperta delle ultime tendenze di Alassio. Cinque le liguri in lizza per l’ambita corona, tutte incuriosite dall’ambiente magico del concorso ma anche agguerrite in vista della gara di bellezza e la serata di sabato che coronerà la Miss Muretto 2012. Il sogno per tutte e cinque è strappare lo scettro di Liana Popescu e sfondare nella moda e nello spettacolo.

Beatrice Bertolino, 18enne di Alassio, che sogna di vivere a New York e che si è guadagnata la finale grazie al voto del popolo del web. Sogna di sfatare il tabù di una alassina in trionfo, il secondo posto dello scorso anno per la sua amica Giulia…”Non pensavo che avrei sfilato qui per Miss Muretto, sono contenta e mi auguro di dare il meglio di me stessa…Non so come andrà la gara, tutte vogliono vincere…Giulia mi ha fatto un in bocca al lupo ed felice che io sia qui al concorso…Speriamo bene dai…”.

Giulia Nicoli, di Genova, 19 anni, studentessa di pedagogia, al suo terzo tentativo è riuscita ad approdare alla finalissima. “Quest’anno non volevo farlo ed invece è andata bene: sono in finale…I miei sogni sono di diventare o modella o una cantante, strade diverse ma spero di riuscire in uno di questi due campi…” dice.

Roberta Giustetto, 17 anni, da Savona ad Alassio per Miss Muretto, ma è originaria di Torino: sogna Cristiano Ronaldo come principe azzurro e di sfondare nello show business. “Quest’anno ho voluto partecipare ed è andata bene…Sono felice di essere qui e di godermi questa settimana. E’ una bella soddisfazione personale e certamente può aprire le porte al mondo della moda, che è il mio obiettivo…” afferma.

Giulia Macrì, 17enne genovese: “Speriamo che vinca una genovese…Se non sarò io fa niente, insomma una ligure sarebbe bello. Le mie regole sono comportarmi bene e avere rispetto per gli altri e verso me stessa. Diciamo che ho due sogni: il più grande è di fare la modella, altrimenti sarei felice di fare l’insegnante d’asilo e seguire le orme di mia mamma…” racconta.

Simona Alessi, altra genovese di 21 anni, anche lei ha staccato il biglietto per la finalissima di Alassio grazie alle votazioni via web: “Emozione ma anche grande voglia di fare bene, è bello vivere questa settimana e cercare di dare il massimo e sognare non è proibito…”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.