Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Agosto sprint per i balneari, Borgo (Sib): “Se il tempo regge recuperiamo le perdite”

Più informazioni su

Liguria. L’estate era iniziata tutt’altro che bene per i balneari, ma grazie al caldo e al bel tempo, sembra essere buono il recupero in questo mese di agosto. “Per fare i bilanci è ancora troppo presto, ma possiamo dire che siamo in linea con l’anno scorso, quando agosto è stato per noi balneari un bel mese”.

Così il presidente nazionale del Sib, il sindacato dei bagni marini italiani, Riccardo Borgo, ha commentato l’andamento del turismo balneare.

”Considerando il forte momento di crisi – ha proseguito Borgo – non ci lamentiamo. Tra l’altro anche il tempo ci sta aiutando. Se il clima caldo proseguirà fino a fine mese, forse sarà possibile recuperare anche qualcosa che avevamo perso ad inizio stagione quando invece il tempo aveva fatto un po’ di
capricci”.

Borgo guarda con speranza anche al mese di settembre: ”In realtà non e’ un mese che porta grandissimi numeri in termini di presenze. Ma a volte il meteo e le temperature volgono al bello meglio che durante il mese di giugno e un po’ di lavoro quindi ancora può arrivare”.