Altre news

Acquario Village e Città dei Bambini: le proposte di settembre

acquario

Genova. Per passare due giorni a Genova, conoscere la città e vivere le esperienze proposte dal mondo AcquarioVillage, Costa Edutainment propone un pacchetto a soli 59 Euro tariffa adulto tutto compreso, in camera doppia, e bimbi gratis fino ai 12 anni di età.

La quota a persona comprende 1 notte in camera doppia con pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle, 1 biglietto AcquarioVillage adulto (con validità un anno); ogni due adulti, due bambini sono gratuiti per la sistemazione in albergo (3° e 4° letto) e per l’accesso all’AcquarioVillage.
La proposta è prenotabile contattando Incoming Liguria tel. 010/2345.666, www.incomingliguria.it.

Costa Edutainment dedica al proprio pubblico anche la speciale promozione sul biglietto AcquarioVillage, di cui La città dei bambini e dei ragazzi fa parte: ogni 2 biglietti adulti acquistati, in omaggio 1 biglietto ragazzi.

Ogni fine settimana e nei giorni festivi il giovane pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

A settembre, La città dei bambini e dei ragazzi propone ai ragazzi di 6-12 anni “Energia…in trasformazione!” per sperimentare le diverse forme di energia e giocare con le sue trasformazioni.

I partecipanti capiranno come unire la forza del vento e quella di una calamita per creare elettricità. Scopriranno perché i vecchi mulini a vento sono stati gli antenati degli aerogeneratori. Azionando una ruota idraulica potranno vedere quanta energia “si nasconda” nell’acqua e come sia sfruttata nelle centrali idroelettriche. Orari: 15.00 e 17.00.

I bambini di 3-5 anni possono partecipare a “Un viaggio nel colore!” per capire che agli “scienziati del colore” non servono matite e pennarelli. Sarà divertente cogliere le differenze tra i colori primari della pittura e quelli della luce, giocare con colori i caldi e freddi, comporre i colori senza usare i pennelli. Orari:12.00 e 16.00.

Ai piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, è dedicata la rappresentazione animata “Il piccolo Bruco Maisazio”. Un simpatico bruco, mangiando una varietà di leccornie, si trasforma in farfalla.

La città dei bambini e dei ragazzi è situata nel Porto Antico di Genova e fa parte del mondo AcquarioVillage, gestito da Costa Edutainment, che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura.
Queste esperienze, proposte in maniera unica, coinvolgente e focalizzata sull’emozione di imparare divertendosi, prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo.
In linea con il format edutainment, cuore del mondo AcquarioVillage, La città dei bambini e dei ragazzi costituisce un’occasione unica per genitori e figli di condividere il piacere della scoperta e la conquista di nuove conoscenze e abilità.

AcquarioVillage si propone come una risposta alla ricerca di un “tempo di qualità” da vivere in famiglia, ma non solo, condividendo momenti ad alto valore aggiunto, all’insegna dell’ “imparare divertendosi.”
Il biglietto che dà accesso al mondo AcquarioVillage è valido un anno dal momento dell’acquisto e consente al pubblico di vivere in uno o più giorni le iniziative proposte.

La città dei bambini e dei ragazzi è compresa anche in AcquarioVillage Tour, il nuovo biglietto “all inclusive”, valido un anno, che unisce l’AcquarioVillage e gli Acquari di Livorno e di Cala Gonone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.