Cronaca

Accordo tra Genova e Spezia sul Salone Nautico: nasce la Regione del mare

Salone Nautico

Genova. Il Salone Nautico è un evento troppo importante per il settore, quindi non ci sarà nessuna sovrapposizione tra i due eventi dedicati alla nautica, e una nuova alleanza che farà nascere il marchio ‘Regione del mare’.

E’ questo, in sintesi, l’accordo tra Genova e La Spezia scaturito dall’incontro istituzionale avvenuto tra tutti i rappresentanti degli enti interessati al Salone nautico di Genova che hanno lavorato affinché gli ‘sciossinisti’ della vela, che avevano organizzato un salone a La Spezia, non facessero sovrapporre la loro manifestazione con quella di Genova e potessero rientrare al Salone Nautico da cui erano usciti per costi e collocazione in fiera non graduta.

Grazie all’intesa si eviterà in primo luogo la sovrapposizione tra il Salone Nautico Internazionale (6-14 ottobre) e l’evento all’Arsenale della Spezia, che era stato fissato dal 4 all’8 ottobre. Da l’incontro è nata, inoltre, una stretta collaborazione tra Fiera di Genova, Ucina, Comune e Camera di Commercio di La Spezia e Regione Liguria che metteranno a punto un articolato programma di iniziative comuni per la valorizzazione della cultura e dell’economia del mare, a partire dalla sinergia già in essere per Sea Future e Smart. I contenuti dell’accordo e il programma completo delle iniziative saranno presentati a Genova durante la 52/a^ edizione del Salone Nautico Internazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.