Cronaca

Abbandona i suoi due cani sulle alture di Varazze: 35enne genovese denunciato

cane

Varazze. L’abbandono di cani e gatti durante periodo estivo è un fenomeno per fortuna in calo, ma, nonostante appelli e campagne informative, non del tutto scongiurato, come raccontano i volontari dell’Enpa: “E’ un primo pomeriggio assolato di fine luglio. In un tratto della strada poco frequentata che porta all’Eremo del Deserto, sopra Varazze, si ferma una Fiat 600, manovra per invertire la direzione, si accosta e fa scendere due cani. Poi riparte veloce, inseguita inutilmente dagli animali”.

“Nelle vicinanze si trova un escursionista, che vede tutto, senza poter intervenire in tempo e purtroppo perdendo di vista i cani, che si sono poi inoltrati nel bosco fitto. Con prontezza riesce ad annotarsi il numero di targa e lo segnala alle Guardie Zoofile volontarie della Protezione Animali di Savona.

Gli agenti svolgono gli accertamenti ed identificano il proprietario” raccontano dall’associazione. Un trentacinquenne genovese, M.M. è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali (violazione dell’articolo 727 del Codice Penale).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.