Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A novembre il Salone ABCD+Orientamenti: dalla Regione 224 mila euro alla Fiera di Genova

Genova. Confermata, a Genova, la nuova edizione di ABCD+Orientamenti, il grande salone dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro in programma dal 14 al 16 novembre 2012 alla Fiera Internazionale di Genova.

Per la tre giorni di incontri, confronti e tanta formazione che ogni anno richiama 45 mila visitatori, quasi tutti studenti delle scuole medie e superiori, giovani laureati, genitori, insegnanti, educatori dell’orientamento a confrontarsi sulla scelta dei percorsi formativi da compiere, la Regione Liguria, su proposta dell’assessore alla Formazione e Università Pippo Rossetti , ha approvato un finanziamento del Fondo Sociale Europeo alla Fiera di Genova di 224 mila euro.

Abcd-Orientamenti è la più grande iniziativa nel suo genere, in Italia e attrae anche studenti del Basso Piemonte e dalla province toscane di Massa e Lucca. In pratica, “la continuazione del Salone realizzato per la prima volta nel 1966”, spiega Rossetti, ricordando che il Salone è realizzato insieme con l’Università di Genova e l’Ufficio scolastico regionale ed è “sempre di più aperto all’ingresso nel mondo del lavoro, alle tecnologie didattiche, agli stili di vita consapevoli e alla valorizzazione del talento dei giovani liguri”.