Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

87 metri di lusso e meraviglie: il superyacht Phoenix 2 di fronte a Portofino

Più informazioni su

Portofino. Potrebbe sembrare un albergo di lusso. Invece si muove e galleggia: si chiama “Phoenix 2” ed è uno degli yacht più grandi al mondo, arrivato in Liguria nelle ultime ore.

Per la precisione è il quinto in ordine di grandezza e con i suoi 87 metri di lunghezza sembra più una città galleggiante che un’imbarcazione. Nelle ultime ore turisti e residenti lo hanno potuto ammirare in tutta la sua maestosità, attraccato nella rada di Portofino.

Si tratta di una imbarcazione nuovissima, varata nel 2010 e tra le più lussuose esistenti. Il proprietario viene dall’est Europa. Si tratta infatti di Jan Kulczyc, magnate polacco proprietario della Kulczyc Investments, in queste ore in vacanze nelle limpide acque della rinomata località del Tigullio.

Arredamento in stile newyorkese degli anni ’30 e, tra i più nuovi ritrovati dell’elettronica, una quantità di meraviglie: due cinema, una Spa, una piscina di 7 metri, piani collegati da un ascensore ed ancora altre meraviglie. Il “Phoenix 2” può ospitare fino a 40 persone tra ospiti ed
equipaggio.